Da subito si è concentrata nella specializzazione delle lavorazioni standard di cereali, come l'essiccazione e la tostatura. La famiglia ha introdotto la tostatura dei cereali fin dall’inizio, iniziando processo migliorativo che ha ottimizzato la digeribilità e l'appetibilità dei semi per gli animali.
Nel Veneto degli anni '60-'70 è cresciuta la cultura d’impresa fatta di sacrifici, investimenti, sforzi, rischi, strategie e programmi di sviluppo. Del resto la cultura non la fanno le macchine, ma gli uomini e le donne e le famiglie che vivono e lavorano. Talvolta sembra emergere attualmente nell’imprenditore Berti e nell’azienda Agrivalli S.p.A. che lo rappresenta la figura di un visionario, capace di portare una ditta familiare a consolidarsi nel settore del commercio e lavorazioni cereali a livello nazionale ed internazionale mantenendo sempre e comunque le proprie radici in terra veronese e veneta, con spirito riconoscente, lasciando qualcosa di utile per tutta la comunità: il benessere derivante dal lavoro.
Agrivalli S.p.A. è dotata di un laboratorio con strumentazione all’avanguardia. Per controllare e garantire la sicurezza dei prodotti svolgendo analisi di tipo sanitario (afla, don, fumonisine) e qualitativo (proteine, glutine amido, w, p/l).